Amici e Soci del Camper Club Orsamaggiore,
sto preparando il Tour di Napoli come da qualcuno di voi richiestomi.
Il programma è in via di definizione e comprenderà le visite con guida al centro di Napoli con i monumenti piu famosi (Palazzo Reale,Monastero di S.Chiara,Napoli Sotterranea e tanto altro).
Ci sarà un’escursione a Capri o Ischia, gli scavi di Pompei o Ercolano.
Queste mete saranno i punti più interessanti e ce ne saranno tanti meno noti come il Camposanto delle Fontanelle.
Cercheremo di limitare i costi ma per essere più preciso e dettagliato ho bisogno di sapere quanti di Voi sono interessati, per prenotare i mezzi per spostarci nei vari Siti.
Con i camper saremo fissi nel campeggio di Pompei e useremo i mezzi sia Pubblici che Privati cercando di limitare i costi ma sarò più dettagliato nel programma definitivo che vi sarà inviato tramite E-mail a chi ne farà richiesta.
Per poter contenere i costi a dei livelli accettabili ho bisogno che al tour ci siano almeno dai 10 ai 15 camper e a questi verrà notificato tutto il programma completo e dettagliato.
Per informazioni sul tour Telefonare o mandare una Email al club orsamaggiorecc@virgilio.it.
Verrà loro inviato appena possibile il programma del tour con relativi costi.
Per ragioni organizzative si prega agli interessati di contattarci entro il mese di Aprile 2017.
Oppure direttamente a lino.morroia@gmail.com.
Il programma è in via di definizione e diverrà definitivo a breve, dopo aver concordato con i vari campeggi e controllato la reale disponibilità delle aree di sosta.
Breve descrizione del viaggio
L’inizio è previsto per 1 o 2 Settembre.
Si parte da Benevento con sosta per visita guidata della città poi si va a Mercogliano ed in funivia al Sant. di Montevergine…il tour prosegue per le Grotte di Pertosa a Polla, poi la Certosa di Padula con sosta mangereccia in agriturismo e finalmente …
in Calabria nella notissima Praia a Mare ( giro in barca attorno all’isola di Dino ) poi dopo aver visitato il museo del Cedro ed eventuali assaggi si arriva a Cirella e Diamante per il festival del peperoncino.
Paola ci attende col Sant. Di San Francesico di Paola e si sale nell’interno verso il Parco Nazionale della Sila con visita guidata dal Corpo Forestale dei Carabinieri ed altro.
Si ritorna sul mare per Nicastro, Pizzo, Tropea ( visita in motonave, giornaliera, delle Eolie ) per giungere poi nel capoluogo di Reggio Calabria per il Museo Nazionale ( bronzi di Riace ) ed il famoso lungomare.
Si prosegue poi per Melito Porto Salvo con deviazione per Pentedattilo e lungo la costa si raggiunge Mammola ( parco museo di Santa Barbara ) e Stilo ( famosa per la Cattolica ) .
Se siamo al 20 Settembre, questo lo stiamo verificando con un programma dettagliato, forse è giunto il momento di salutarci.
Lasceremo per la strada ancora tanto da vedere ma potremo comunque programmarlo per l’anno prossimo a meno che, chi verrà, non voglia proseguire… vedremo.
Il rientro è comunque facilitato dall’autostrada del Sole o dell’Adriatica.
Visto il periodo di bassa stagione il costo sarà certamente limitato mentre ci auguriamo di avere il bel tempo favoloso della Calabria per settembre.
Per ragioni organizzative si pregano gli interessati di esprimere la disponibilità ad esserci in tempi brevi per definire il tutto entro il mese di giugno.2017.
Per informazioni sul tour telefonare o mandare una email al club orsamaggiorecc@virgilio.it.
o direttamente ad aluttor@alice.it.
Roberto Alutto